Assistenza sistemistica e manutenzione
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Assistenza sistemistica e manutenzione


L’assistenza sistemistica è l’insieme dei servizi erogati per garantire il corretto funzionamento del sistema informatico.
L’attività di assistenza sistemistica comprende una serie di servizi che variano dal semplice intervento sul singolo computer, alle diverse periferiche hardware (stampanti, scanner, mouse etc…), ai più complessi interventi sulla stabilità della struttura di una rete aziendale, finendo con interventi sistemistici su database relazionali, su server o mainframe strutturati.
Offriamo una serie di servizi di intervento sistemistico divisi in tipologie:

CONTRATTI DI MANUTENZIONE

Offriamo ai nostri clienti contratti di assistenza su misura per ogni tipo di esigenza.
Il contratto di assistenza è finalizzato a fornire un supporto informatico in tempi brevi a costi contenuti, per piccole realtà professionali così come per quelle più grandi e complesse.

HELP DESK

Proponiamo servizi di HELP DESK tecnico telefonico fornendo assistenza ai clienti.
Il servizio viene erogato da operatori che forniscono via telefono informazioni nell’ottica di risolvere problematiche di natura hardware o software. Si distinguono in due tipi:
- Primo livello: L'operatore telefonico ha il compito di risolvere i problemi più semplici dell'utente.
- Secondo livello: L'assistenza clienti di secondo livello interviene per circoscrivere e risolvere problematiche più complesse, oltre ad operare per il mantenimento nel tempo dell'efficienza dei sistemi installati.
Grazie alla nostra divisione, siamo in grado di garantire un aiuto concreto per mantenere un elevato grado di efficienza aziendale aumentando il livello di produttività.

ASSISTENZA REMOTA

Offriamo ai nostri clienti un servizio di assistenza remota per la risoluzione di problematiche in ambito informatico. Questa servizio permette a un PC remoto di controllare un altro PC, detto "client", utilizzando come collegamento una connessione internet. Il pc remoto è in grado di controllare totalmente il PC client visualizzandone il desktop, e quindi permettendone qualsiasi operazione.
Questa soluzione permette ai tecnici di intervenire in tempo reale On Demand.
I controlli remoti da noi utilizzati d rispettano i più elevati standard di sicurezza informatica, garantendo l’assoluta riservatezza dei dati.

CONSULENZA E PROJECT MANAGEMENT

L’obbiettivo aziendale è di fornire un elevato supporto tecnico manageriale per consolidare e rafforzare il team di lavoro preposto ad un progetto, su specifiche esigenze richieste dal cliente.
Il rapporto prevede che al cliente venga fornito un corretto e qualificato supporto decisionale per affrontare consapevolmente qualsiasi tipo di scelta di natura tecnica.
Abbiamo infatti una notevole esperienza nel campo della progettazione e realizzazione di sistemi informativi aziendali. Progettiamo e realizziamo reti locali (LAN) e reti geografiche (WAN).
Pianifichiamo le infrastrutture di comunicazione sino ad arrivare al System & Network Management.
Forniamo servizi di diagnostica, monitoraggio e assistenza sistemistica su tutte le piattaforme della famiglia Microsoft sia in ambiente distribuito che in ambiente stand alone.
Siamo altresì in grado di fornire consulenza specializzata e soluzioni personalizzate, permettendo ad ogni azienda di raggiungere gli obiettivi preposti.

AMMINISTRAZIONE COMPLETA DI RETI E SERVER WINDOWS

Grazie al suo staff è in grado di risolvere problematiche inerenti alle interconnessioni delle strutture di elaborazioni dati, configurazioni Windows server , server mail, server back up e manutenzioni software e hardware.
Progettazioni di connessioni LAN e WAN, realizzazione e verifica di politiche e protocolli per l’accesso alle strutture di rete. Configurazioni e gestioni router, server proxy, firewall, gestioni password e di tutti i dispositivi connessi alla rete.

PREDISPOSIZIONE PIANI DI DISASTER RECOVERY

Si propone di supportare i propri clienti nella definizione di un piano di "Disaster Recovery" per la loro infrastruttura IT.
Per "Disaster Recovery" o "Piano di Disaster Recovery" s’intendono l'insieme di misure tecnologiche e processi organizzativi atti a ripristinare sistemi, dati e infrastrutture necessarie all'erogazione di servizi di business a fronte di gravi emergenze.
Il piano di "Disaster Recovery" è parte integrante di un sistema più complesso e completo costituito da procedure di “Business Continuity”.
Siamo in grado di offrire ai nostri clienti un'analisi completa e dettagliata dei rischi e delle possibili soluzioni da attuare in caso di calamità naturale o altro evento disastroso, permettendo così di poter ripristinare la propria infrastruttura IT in tempi molto brevi, minimizzando i danni e consentendo una continuità di servizio.

MANTENIMENTO NEL TEMPO DELL'EFFICENZA DEI SISTEMI INFORMATICI

Siamo in grado di fornire personale tecnico specializzato allocando le risorse presso la struttura del cliente, o in alternativa realizzando un piano di interventi con uscite programmate volte a garantire un costante monitoraggio della struttura informatica (hardware e software) presente.
Il servizio viene erogato rispettando i livelli di assistenza che più si adattano alle effettive esigenze del cliente.



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